Presentazione

 Vogliamo essere partner per l'imprenditore ed assisterlo nel realizzare i suoi obiettiviti di business, aiutandolo a rispettare le norme vigenti e a comprenderne lo spirito.

 

Ci guida in questo l'esperienza maturata in oltre vent'anni di attività e coltivata quotidianamente attraverso l'utilizzo appassionato dei metodi del diritto comparato e dell'analisi economica del diritto, le materie di specializzazione alle quali si ispira la nostra azione di giuristi al servizio delle imprese.

 

Il diritto comparato ci aiuta a capire come, nel mondo, vengono regolati i comportamenti sociali, comprendendo le ragioni che giustificano le scelte legislative, conoscendo le tendenze in atto e le prospettive future.

 

L' analisi economica del diritto ci permette di sapere come le norme possano essere uno strumento di crescita economica, favorendo lo sviluppo delle iniziative imprenditoriali e la distribuzione efficiente delle risorse a favore del benessere sociale.  

 

Lo Studio Legale Maglio & Partners è socio fondatore di LUCERNA IURIS, International Legal Network.

 

Rappresenta in Italia il network legale in tutte le sue attività e iniziative. 

Siamo specializzati nelle materie della data protection, della normativa sulle vendite a distanza e della comunicazione diretta, del commercio elettronico, del diritto del marketing.

Ci guida la convinzione che gli avvocati possano aiutare le imprese, di tutte le dimensioni, grandi e piccole, a creare valore responsabilmente. Ci ispira l'ambizione di dare un contributo di chiarezza a chi vuole raggiungere obiettivi che non si limitino al profitto personale ma mirino a creare un mondo migliore.

 

Le norme giuridiche non stabiliscono solo divieti: indicano anche opportunità che le imprese devono saper cogliere. Soprattutto, se le regole sono correttamente interpretate, diventano uno strumento per distribuire correttamente le risorse economiche e costruire una società migliore.


Come giuristi crediamo, in sostanza, che il lavoro non sia solo fatica finalizzata al profitto ma rappresenti un'occasione che è data all'uomo per essere felice. Non solo per perseguire un guadagno ma per un motivo molto semplice che ci spiega bene Italo Calvino quando scrive:

 

 


 

 

 

 

 

 

Cerchiamo di fare esattamente questo: riconoscere tra le pagine dei codici e delle leggi "ciò che non è inferno" e, con questa consapevolezza, dare assistenza legale ai clienti che ci scelgono.

 

«L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio»

 

[Tratto da "Le città invisibili " di Italo Calvino]

  • LinkedIn Basic Black
  • Twitter Social Icon
  • Facebook Social Icon

© 2001 - 2020  Studio Legale Maglio  & Partners - P. IVA 02846860167 

 Lucerna Iuris © è un marchio registrato

Lucerna iuris è un Legal Design Network